Lo Studio Legale
Lo Studio Legale D’Amico & Partners nasce nel 1975 dall’esperienza
dell’Avv. Sergio D’Amico.
Dalla storica sede di Via Toledo 106 nel 2000
lo studio si sposta nella
prestigiosa location di Via Loggia Dei Pisani n°13
Lo studio è composto da un gruppo affermato di professionisti specializzati in diversi rami del Diritto Civile ed Amministrativo, abbracciando in particolare i temi di cui Diritto Assicurativo, Diritto dell’Impresa e Societario, Diritto della Concorrenza, Diritto Industriale e Diritto d’Autore fino al Diritto Agroalimentare e dal 2021 fa parte della rete di professionisti accreditati dal Sole 24 Ore. Inoltre grazie ad una consolidata esperienza nei diversi settori, ha sviluppato la propria assistenza a favore di importanti gruppi di imprese. Lo Studio offre assistenza nel contenzioso dinanzi a tutte le Autorità Giudiziarie, anche Superiori (Corte di Cassazione e Consiglio di Stato) e dinanzi alle Autorità Indipendenti ed ispirandosi a criteri di alta professionalità e competenza, privilegia l’elaborazione artigianale degli atti giudiziali e stragiudiziali, assicura elevata capacità di riflessione e di argomentazione, garantisce l’affidabilità e la riservatezza nei rapporti con la clientela.
Socio fondatore
Sergio D'amico
L’Avv. Sergio D’Amico, insignito dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati della medaglia d’oro per i 40 anni di attività, è fondatore dello studio D’Amico & Partners. Nella sua lunga carriera ha avuto modo di approfondire le diverse materie di interesse precipuo nelle quali si è poi specializzato con particolare attenzione al Diritto Amministrativo, al Diritto Civile, Diritto Commerciale e Diritto delle Assicurazioni. Il percorso lavorativo è stato intervallato dall’attività di Magistrato Onorario quale Vice pretore poi Giudice onorario presso il Tribunale di Napoli e quindi presso la Sezione Distaccata di Ischia. Altresì, quale Giornalista pubblicista è stato redattore responsabile della rubrica “la Legge per voi” pubblicata settimanalmente sulle pagine del quotidiano “Roma” edito dal Comandante Achille Lauro quindi dalla SNEG s.r.l. ed infine attualmente dalla Società cooperativa “Nuovo Giornale Roma” La sua attività lavorativa attuale si incentra sia sulla consulenza legale che sull’attività giudiziale presso i fori di Napoli, Roma e Milano. Dal 2010 è direttore responsabile della rivista MUNUS, Rivista sui Servizi Pubblici fondata dal prof. Aldo Sandulli docente di diritto amministrativo presso l’Università Luiss di Roma.
Socio
Marco D'amico
Mi sono laureato all'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli con una tesi in diritto amministrativo,
materia nella quale mi sono poi specializzato. Collaboro dal 2009 con Aldo Sandulli,
professore ordinario di diritto amministrativo presso l’Università Luiss Guido Carli.
Sono Cultore della materia in diritto amministrativo presso l’università Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Nel 2010 ho partecipato alla costituzione della Rivista Giuridica MUNUS, sui Servizi Pubblici,
fondata dai professori Aldo Sandulli e Giacinto della Cananea.
Nel 2022 ho conseguito un master in Diritto Pubblico Europeo presso l’European Public and Law Organizzation
e nel 2023 un master in Diritto Impresa e Sicurezza Agroalimentare con una tesi sulla tutela dei prodotti agroalimentari
e del marchio “Made in Italy”presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.