sfondo

Diritto Agroalimentare

Forniamo consulenza legale in diritto agroalimentare ad imprese operanti nel settore ai vari livelli della filiera produttiva e distributiva, anche in relazione alla disciplina della etichettatura di prodotti agroalimentari, ed all’apposizione di marchi di qualità e denominazioni di origine Assistiamo le imprese del comparto alimentare anche in relazione ai procedimenti, civili ed amministrativi, per l’attribuzione o la revoca di certificazioni (“biologica” e similari).

Ma qual è il ruolo di un avvocato esperto in diritto alimentare? Fondamentalmente, egli si occupa di tutta la normativa riguardante:
-la produzione;
-la trasformazione;
-la distribuzione degli alimenti e bevande.
Il raggio di competenza di un avvocato di questo tipo è molto ampio. Questi, infatti, può fornire:
-Assistenza giuridica in merito all’applicazi one delle norme multilivello;
-Consulenze legali in tema di diritto alimen
tare, incluse quelle sulla corretta informa zione e presentazione dei prodotti;
-Consulenza nell’ambito dell’import/export;
-Assistenza e difesa in giudizio del Cliente con patrocinio in sede civile, penale e ammi nistrativa.

Diritto Agroalimentare

Poter fare affidamento su questa figura professionale vuol dire voler tutelare la propria azienda o attività, oltre che intraprendere l’attività difensiva in caso di controlli, verbali di accertamento e sanzioni. Inoltre, richiedere un’assistenza legale preparata concorre a migliorare i processi produttivi ed a garantire gli standard qualitativi. Un avvocato con competenze di diritto alimentare, quindi, è ormai diventato il punto di riferimento professionale nella prevenzione di contenziosi o di provvedimenti delle autorità competenti.

Richiedi una consulenza